Villarreal-Valencia: Pronostico e probabili formazioni

Villarreal-Valencia il pronostico
Villarreal-Valencia il pronostico

In un momento d’oro per entrambe le squadre, si terrà un emozionante incontro di Liga all’Estadio de la Ceramica, il secondo Derby de la Comunitat della stagione. Al Mestalla, nell’incontro d’andata, i padroni di casa del Valencia si sono imposti per 3-1.

Il Villarreal, che rispetto al 2 gennaio, attraversava un momento difficile, evidenziato anche dall’eliminazione dalla Copa del Rey per mano del piccolo Unionistas, ora, si trova in un ottimo stato di forma, con una buona vena realizzativa, un gioco piacevole e vittorie all’attivo. Nonostante l’amarezza per l’eliminazione dall’Europa League per mano del Marsiglia, il Villarreal ha ottenuto ottimi risultati in campionato, mitigando così la delusione.

Anche il Valencia, tuttavia, sta attraversando un buon momento. I ragazzi di Baraja hanno una piccola vantaggio in classifica rispetto al Villarreal e questo è un dato non trascurabile, soprattutto considerando le difficoltà della passata stagione. Il pareggio contro il Real Madrid, unito al successo contro il Getafe, ha consolidato la posizione del Valencia nella lotta per il sesto posto, distante solo tre punti. In entrambe le partite, il capocannoniere della squadra, Hugo Duro, è stato determinante, dimostrando una notevole crescita rispetto alla stagione precedente.

Anche il Villarreal può contare su un bomber, Alexander Sorioth, ex Real Sociedad, che ha segnato solo una rete in meno rispetto al rivale valenciano. Entrambi i giocatori saranno fondamentali nel guidare le rispettive squadre in uno scontro tra i più attesi della stagione, che quest’anno si preannuncia più spettacolare e orientato verso le posizioni alte della classifica.

Qui Villarreal

Il momento di forma eccezionale del Villarreal fa sì che i bookmakers lo considerino il favorito per la vittoria: il successo del Villarreal è quotato a 2,10, il pareggio a 3,25 e la vittoria del Valencia a 3,50. L’ultima sconfitta del Submarino Amarillo risale al 13 gennaio, da allora sono stati ottenuti 8 risultati utili consecutivi in LaLiga (4 vittorie e 4 pareggi), mantenendo una serie attiva di 3 vittorie consecutive.

Qui Valencia

Per quanto riguarda la squadra ospite, ha ottenuto 5 punti nelle ultime 3 partite e sta lottando intensamente per un posto in Europa. Nella sfida contro il Getafe, la partita si è dimostrata estremamente equilibrata sul terreno di gioco, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo. Entrambe le compagini hanno attaccato più volte l’area avversaria, ma in termini di produttività offensiva, il Getafe ha avuto un leggero vantaggio (con 15 tiri rispetto ai 10 del Valencia). In questo contesto, il portiere georgiano del Valencia, Giorgi Mamardashvili, merita un ringraziamento speciale per le sue parate cruciali che hanno influenzato il risultato della partita. Inoltre, va menzionata la freddezza dell’attaccante migliore del Valencia, Hugo Duro, che è riuscito a segnare il gol decisivo al 40º minuto, portando così i tre punti alla sua squadra.

Probabili formazioni Villarreal-Valencia

VILLARREAL (4-4-2): Jorgensen; Femenìa, Y. Mosquera, Mandi, Cuenca; Traoré, Comesana, Parejo, A. Rodriguez; G. Moreno, Sorloth. Allenatore: Marcelino

VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Foulquier, C. Mosquera, Ozkacar, Gayà; F. Perez, Pepelu, Guerra, Canos; Duro, Yaremchuk. Allenatore: Baraja

Cosa scommettere su Villarreal-Valencia

Si prevede un 1° tempo equilibrato, con probabilità di un pareggio (X) al termine dei primi 45 minuti, quotato a 2.10. Questo equilibrio potrebbe estendersi per tutta la partita, con entrambe le squadre che potrebbero annullarsi reciprocamente. Pertanto, è consigliabile puntare sull’opzione Under 2.5 gol, quotata a 1.80.