Ungheria e Turchia, Sfida tra Tecnici Italiani: il Pronostico

Amichevole tutta italiana tra Ungheria e Turchia: info match, probabili formazioni, pronostici e streaming

Vincenzo Montella, tecnico della Turchia
Vincenzo Montella, tecnico della Turchia

Ungheria e Turchia condividono una caratteristica insolita: entrambe sono guidate da tecnici italiani, Marco Rossi e Vincenzo Montella. Due allenatori che hanno rapidamente lasciato il segno nel cuore dei loro rispettivi tifosi. Rossi è alla guida della nazionale ungherese dal 2018 e ha già ottenuto risultati significativi, come la qualificazione agli ultimi Europei, dove la sua squadra si è comportata bene nonostante un girone difficile con Francia, Germania e Portogallo. La Final Four della Nations League è stata un’altra importante pietra miliare.

Ungheria: Sul Sentiero del Successo

Con Rossi, l’Ungheria si è qualificata per il terzo Europeo consecutivo, vincendo il girone davanti alla Serbia. Gli uomini di Rossi sono rimasti imbattuti (5 vittorie e 3 pareggi) e hanno avuto l’attacco più prolifico (16 gol). Anche il sorteggio della fase finale è stato favorevole, trovandosi in un gruppo con Germania, Scozia e Svizzera.

Turchia: Rinascita sotto Montella

Anche la Turchia, sotto la guida di Montella, ha vissuto una rapida trasformazione. Montella ha immediatamente lasciato il segno, guidando Calhanoglu e compagni a quattro vittorie nelle ultime sei partite di qualificazioni, portandoli al primo posto nel girone, superando la Croazia.

Le probabili formazioni

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Lang, Orban, Szalai; Nego, Nagy, Szoboszlai, Kerkez; Gazdag, Sallai; Adam.

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Kabak, Ozkacar; Ozcan, Kokcu; Akgun, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz.

Pronostico e Previsioni

La Turchia è stata sorteggiata nel gruppo F degli Europei, insieme a Portogallo e Repubblica Ceca. Montella ha convocato Kenan Yildiz della Juventus, mentre Calhanoglu guiderà il centrocampo. Si prevede un bel duello con Szoboszlai, il centrocampista chiave dell’Ungheria.

I nostri consigli

  • Goal/NoGoal: Goal
  • Under/Over: Over 1,5

Trasmissione Televisiva e Streaming

L’amichevole tra Ungheria e Turchia non sarà trasmessa in diretta televisiva in Italia. Nessuna piattaforma, satellitare o di streaming, offrirà la copertura della partita. L’incontro alla Puskas Arena di Budapest potrebbe regalare uno spettacolo avvincente, con due squadre che hanno dimostrato di essere in crescita durante le qualificazioni. Entrambe dovrebbero trovare la via del gol in questa sfida di test.