Polonia-Estonia, il pronostico: padroni di casa super favoriti

Robert Lewandowski, attaccante della Polonia
Robert Lewandowski, attaccante della Polonia

Analisi e possibili formazioni per il match tra Polonia ed Estonia nelle qualificazioni per gli Europei 2024. Scopri le quote aggiornate, le ultime notizie e i pronostici. Tutte le informazioni sulle qualificazioni agli Europei di calcio del 2024, comprese le variazioni di quota. Il match di semifinale playoff, Polonia vs Estonia, si terrà giovedì 21 marzo 2024 alle 20:45 presso il PGE Narodowy di Varsavia.

Qui Polonia

La Polonia non ha ottenuto un buon risultato nel girone di qualificazione, classificandosi al terzo posto dietro ad Albania e Repubblica Ceca. Tuttavia, sono riusciti ad assicurarsi un posto negli spareggi grazie al complesso meccanismo della Nations League. Le convocazioni di Probierz non hanno riservato molte sorprese, con una presenza significativa di giocatori che militano in Italia, tra cui Szczesny, Skorupski, Bereszynski, Walukiewicz, Dawidowicz, Zielinski, Zalewski e Swiderski. Assente Milik, non al meglio delle condizioni fisiche. Il leader indiscusso è ovviamente Lewandowski.

La probabile formazione della Polonia

Polonia (3-5-2): Szczesny; Bereszynski, Bednarek, Kiwior; Cash, Zielinski, S. Szymanski, D. Szymanski, Frankowski; Lewandowski, Piatek. All. Probierz.

Qui Estonia

L’Estonia arriva alla partita con una serie di undici partite senza vittorie, con l’ultimo successo risalente a un’amichevole contro la Finlandia più di un anno fa. Il loro girone di qualificazione è stato disastroso, concludendosi all’ultimo posto con un solo punto, ma sono riusciti a qualificarsi agli spareggi grazie alla vittoria nel proprio gruppo di Nations League. Il CT Haberli ha deciso di puntare sull’esperienza, richiamando il 38enne Klavan (ex Liverpool e Cagliari), mentre in mezzo al campo il capitano Vassiljev si avvicina al record di presenze. Da notare anche Vetkal, classe 2004 della Roma, presente nella squadra.

La probabile formazione dell’Estonia

Estonia (3-4-2-1): Hein; Klavan, Mets, Paskotsi; Peetson, Poom, Vassiljev, Pikk; Sinyavskiy, Anier; Jurgens. All. Haberli.

Il pronostico di Polonia-Estonia

Gli estoni sono determinati a inseguire il sogno della vittoria, ma considerando il trend negativo degli ultimi mesi, l’impresa sembra essere un compito arduo, anche contro una Polonia che non ha mostrato le sue migliori performance. Il vincitore di questa partita affronterà in finale la squadra vincente tra Galles e Finlandia. Il segno 1, abbinato all’over 1.5, è quotato a 1,32. Per quanto riguarda l’over 2.5, altra possibile occasione, la quota media è di 1,65.

I nostri consigli

  • Risultato finale: 1
  • Under/Over: Over 2,5