Padova-Catania, il Pronostico per la Coppa Italia di Serie C

Padova e Catania di fronte per la sfida di andata valevole per la finale di Coppa Italia di Serie C: scopri tutte le info sul match, le probabili formazioni ed i nostri consigli per gli scommettitori

Padova-Catania, il pronostico per la Coppa Italia di Serie C
Padova-Catania, il pronostico per la Coppa Italia di Serie C

In occasione della festa del papà, alle 20 si disputerà il primo incontro della Coppa Italia Serie C tra Padova e Catania, che si contenderanno il trofeo. Il match di ritorno è invece programmato per il prossimo 2 aprile.

Qui Padova

Il Padova sta affrontando una stagione di rilievo, attualmente saldamente al secondo posto nel Girone A della Serie C, con l’obiettivo di mantenere questa posizione dietro al Mantova per garantirsi il miglior piazzamento possibile in vista dei playoff. Tuttavia, nell’ultima partita di campionato ha ottenuto solo un pareggio per 0-0 contro l’Albinoleffe, rallentando la propria marcia.

Il Padova non vince una partita dal 3 marzo scorso e nelle ultime tre partite ha conquistato solo due punti, subendo anche una sorprendente sconfitta contro la Giana Erminio. Tuttavia, in Coppa Italia ha avuto un percorso molto positivo, ribaltando lo 0-1 dell’andata contro la Lucchese nelle semifinali. In precedenza ha eliminato il Pontedera ai quarti, il Lumezzane agli ottavi, la Giana Erminio ai sedicesimi e il Legnago ai trentaduesimi.

Qui Catania

Il Catania ha avuto un ottimo percorso anche nella Coppa Italia Serie C, iniziando dalla fase dei trentaduesimi, dove ha eliminato il Messina, proseguendo con la vittoria contro il Picerno ai sedicesimi, il Crotone agli ottavi e il Pescara ai quarti. Infine, in una doppia sfida emozionante, ha superato il Rimini in rimonta nelle semifinali.

Dopo tre partite senza vittorie, il Catania è tornato alla vittoria nell’ultima partita di campionato, battendo il Cerignola per 2-1 venerdì scorso e risalendo in classifica per evitare il rischio playout. Questa vittoria è stata particolarmente significativa per Zeoli, che ha sostituito Cristiano Lucarelli.

Grazie al successo nell’ultimo turno, i siciliani hanno allungato il loro vantaggio, portandosi a +7 sulla Turris, attualmente sedicesima e quindi coinvolta nei playout. La Coppa Italia potrebbe rappresentare un’opportunità importante per il riscatto in una stagione che non è stata certamente esaltante per la squadra di Zeoli.

Le probabili formazioni

PADOVA (4-3-3): Zanellati; Kirwan, Delli Carri, Faedo, Favale; Fusi, Crisetig, Radrezza; Liguori, Bortolussi, Palombi. Allenatore: Vincenzo Torrente.

CATANIA (4-3-3): Furlan; Rapisarda, Monaco, Kontek, Castellini; Sturaro, Welbeck, Zammarini; Chiricò, Di Carmine, Cicerelli. Allenatore: Michele Zeoli.

Il Pronostico di Padova-Catania

Si tratta della finale di andata, il primo dei due atti, e entrambe le squadre saranno caute nel cercare di evitare errori che potrebbero compromettere il match di ritorno. Nonostante i brillanti percorsi del Padova e del Catania in Coppa Italia, la stagione di Torrente è stata finora quasi impeccabile, nettamente superiore a quella del Catania. Pertanto, il consiglio di scommessa è puntare sulla vittoria del Padova, quotata in media a 1,88.