Lione-Reims, il pronostico di Ligue 1

Al Parc Olympique Lyonnais il Lione di Sage sfida il Reims di Still nel posticipo di sabato 30 marzo della Ligue 1, i nostri consigli su cosa scommettere

Lione Reims il pronostico
Lione Reims il pronostico

Anche la Ligue 1 si appresta a regalare nuovi spettacoli dopo la pausa per le nazionali, con il match tra Lione e Reims in programma per il 30 marzo alle 21:00, valido per la 27ª giornata del campionato francese. Le due squadre si sfideranno con l’obiettivo di consolidare le loro posizioni nel massimo campionato francese, cercando di raggiungere traguardi che forse sembravano impensabili all’inizio della stagione.

Nella classifica del torneo, le due squadre si trovano rispettivamente al 9º e al 10º posto, con i padroni di casa, nonostante la loro storia illustre, leggermente indietro. È interessante analizzare come potrebbero svilupparsi gli eventi in questa sfida e quali opzioni di scommessa potrebbero essere più promettenti.

Qui Lione

Il momento sembrerebbe favorevole ai padroni di casa, tuttavia, la pausa potrebbe aver portato dei cambiamenti, con gli ospiti che ancora hanno la possibilità di perseguire la speranza di raggiungere il 6º posto, distante solamente 4 punti. Dopo 26 partite, i padroni di casa si trovano al 10º posto con 34 punti. È evidente un miglioramento nel corso della stagione, considerando che dopo i primi 15 turni la squadra era addirittura nella zona di retrocessione. Il punto debole dell’OL sembra essere la difesa, come suggerisce la differenza reti di -10.

Qui Reims

Il Reims attualmente occupa una posizione più alta in classifica, considerata da molti tifosi e esperti come un risultato accettabile per i rossobianchi. Tuttavia, l’incontro imminente con il Lione sicuramente non sarà agevole per gli ospiti. Storicamente, il Reims ha difficoltà a ottenere i 3 punti contro questo avversario e sembra che l’OL abbia un vantaggio anche in termini di stile di gioco. Ad esempio, in 9 delle ultime 10 partite contro il Lione, il Reims ha registrato meno di 4.5 calci d’angolo, evidenziando una difficoltà nel dominio del gioco.

Lione-Reims, probabili formazioni

LIONE (4-3-3): Lopes; Mata, O’Brien, Caleta-Car, Tagliafico; Caqueret, Matic, Tolisso; Muamah, Lacazette, Maitland-Niles. Allenatore: Sage

REIMS (4-4-1-1): Doiuf; Foket, Agbadou, Abdelhamid, de Smet; Ito, Edoa, Munetsi, Daramy; Khadra, Diakite. Allenatore: Still

Lione-Reims, cosa scommettere

La sfida tra Lione e Reims è un’opportunità cruciale per entrambe le squadre di dimostrare le proprie ambizioni nella 27ª giornata di Ligue 1. I padroni di casa sono considerati favoriti in questa sfida, con il 1 quotato a 2.05 rispetto al 3.40 degli ospiti. L’opzione dell’Over 2.5 e la quota GOAL a 1.60 sembrano particolarmente interessanti e potrebbero rappresentare un ottimo compromesso per gli scommettitori.

I nostri consigli

  • Goal/NoGoal: Goal
  • Under/Over: Over 2,5