Borussia Mönchengladbach-Friburgo, probabili formazione e pronostico di Bundesliga

Alle 15:30 di sabato 30 marzo, al Borussia-Park, il Borussia Mönchengladbach sfida il Friburgo per la 27ª giornata di Bundesliga: analisi della partita, probabili formazioni e pronostico

Borussia Mönchengladbach-Friburgo, probabili formazione e pronostico di Bundesliga
Borussia Mönchengladbach-Friburgo, probabili formazione e pronostico di Bundesliga

Sabato alle 15:30, il Borussia Mönchengladbach si scontra con il Friburgo presso il Borussia-Park, il proprio terreno di gioco, per la 27a giornata di campionato. Il Borussia Mönchengladbach, finora, non può essere soddisfatto della sua prestazione stagionale, avendo accumulato solo 28 punti. La squadra è in declino da diversi anni e ha subito 2 sconfitte contro il Bayern Monaco in questa stagione, una delle sue avversarie preferite. Recentemente, è stata eliminata ai quarti di finale della DfB Pokal dal Saarbrücken.

D’altra parte, il Friburgo ha reagito con dignità dopo la sconfitta a Londra contro il West Ham (5-0), perdendo 3-2 contro il Bayer Leverkusen e mostrando impegno. Tuttavia, anche il Friburgo non è soddisfatto della sua stagione, trovandosi attualmente all’ottavo posto in classifica, alla pari con l’Hoffenheim, dopo aver raggiunto il quinto posto l’anno precedente. Nonostante ciò, il Friburgo è considerato favorito contro una squadra che non ha vinto nelle ultime 4 partite di campionato e che non ha vinto 2 partite di fila in Bundesliga da ben 2 anni.

I padroni di casa sono i favoriti del pronostico, con i bookmakers che quotano la loro vittoria a 2,30. Il pareggio è quotato a 3,60, mentre il successo degli ospiti è dato a 2,85.

Qui Borussia Mönchengladbach

La squadra guidata da Seoane sta attraversando un periodo non proprio brillante, con tre pareggi consecutivi in campionato e, nel mezzo, una sconfitta sorprendente ai quarti di finale della Pokal contro il Saarbrucken. Dopo la pausa internazionale, è necessaria una scossa per la squadra, soprattutto per chiudere definitivamente la questione legata alla salvezza: attualmente il Mönchengladbach ha solo 8 punti di vantaggio sul Mainz, terzultimo in classifica. Per quanto riguarda gli infortunati o gli squalificati, sembra che il mister dei padroni di casa debba fare a meno di Kone per questa partita.

Qui Friburgo

Guardando al Friburgo, la squadra arriva a questa partita di Bundesliga dopo aver subito due colpi pesanti: la pesante cinquina contro il West Ham in Europa League e una sconfitta casalinga contro il Bayer Leverkusen. Il Friburgo attualmente occupa il 6° posto in classifica, a 7 punti dal posto disponibile per l’Europa League, attualmente detenuto dall’Eintracht Francoforte. Per riaccendere le speranze di conquistare un posto europeo, la squadra deve ripartire da una vittoria in questo weekend e mostrare un miglioramento rispetto alle ultime prestazioni.

In casa Friburgo, c’è grande attesa per il ritorno ai bonus di Vincenzo Grifo, che sta attraversando un periodo di forma non brillante. L’italiano ha segnato 7 gol e fornito 7 assist fino ad ora, ma non segna da 5 partite consecutive, considerando sia il campionato che l’Europa League. Nel frattempo, Michael Gregoritsch ha segnato una tripletta contro la Turchia con la sua nazionale austriaca, mostrandosi in forma. Per quanto riguarda gli infortunati o gli squalificati, sembra che il Friburgo debba fare a meno di Ginter, Kyereh, Lienhart e Schmidt per questa partita.

Borussia Mönchengladbach-Friburgo, le probabili formazioni

Borussia Mönchengladbach (4-3-3): Omlin; Lainer, Elvedi, Wöber, Scally; Reitz, Weigl, Neuhaus; Honorat, Jordan Siebatcheu, Hack Allenatore: Seoane

Friburgo (4-4-2): Atubolu; Kübler, Sildillia, Gulde, Günter; Doan, Hofler, Eggestein, Grifo; Holer, Gregoritsch Allenatore: Streich

Borussia Mönchengladbach-Friburgo il nostro pronostico

Il Friburgo ha un vantaggio di cinque punti in classifica e ha dimostrato una qualità superiore negli ultimi anni rispetto al Borussia Mönchengladbach. Tuttavia, nonostante la loro inconsistenza, crediamo che il Borussia Mönchengladbach sarà in grado di segnare almeno un gol considerando le difficoltà difensive del Friburgo. Pertanto, il nostro pronostico per la partita Borussia Mönchengladbach-Friburgo è: 2 + Gol.

I nostri consigli

  • Risultato finale: 2
  • Goal/NoGoal: Goal
  • COMBO: 2 + Goal